Condizioni generali di vendita

Tutti i prodotti acquistati sul portale e-commerce SofaItaly.it  sono consegnati con regolare fattura o buono fiscale di vendita, valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di fabbrica o non conformità del prodotto, ai sensi del DLGS n. 24/02. 

Per usufruire della garanzia il consumatore dovrà conservare la fattura o il buono fiscale che riceverà insieme ai beni acquistati o e-mail.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLGS n. 24/02 si applica ai prodotti che presentano difetti di conformità purché siano utilizzati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso, manutenzione e privi di macchie causate dal consumatore.

Nel caso in cui i prodotti acquistati presentano difetti di materiale o di fabbricazione, l’acquirente è tenuto a contestare documentando con foto e commento il problema riscontrato.

L’azienda venditrice provvederà a sostituire la parte o l’intero prodotto.

Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, è responsabilità del cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti, il pezzo o l’intero prodotto danneggiato dovrà essere  imballato con l'imballo originale.

L’azienda venditrice dovrà intervenire prima possibile per i casi di riparazioni o sostituzioni dei prodotti in garanzia.